Progetto “Voci Spiegate” con l’Artista Kiave. Scopri il Potere del Rap alla Repubblica dei Ragazzi

Published On: 1 Luglio 2018

Unisciti a noi nel trasformare le voci dei giovani in potenti strumenti di espressione e integrazione!

Scopri il Potere del Rap alla Repubblica dei Ragazzi

Siamo entusiasti di annunciare il progetto “Voci Spiegate”, un’iniziativa innovativa che porta la cultura Hip Hop e il mondo del Rap direttamente alla Repubblica dei Ragazzi. Con l’aiuto del rinomato rapper Kiave, questo progetto offre una straordinaria opportunità per gli studenti di sviluppare le loro capacità creative ed espressive attraverso laboratori dedicati alla musica rap.

“Voci Spiegate” è parte del circuito “Street Arts Academy” e riceve il sostegno della Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus. Il progetto ha già toccato il cuore di molti, aiutando i detenuti immigrati in diversi carceri del nord Italia a integrarsi attraverso la musica.

Perché Sostenere “Voci Spiegate”

1. Educazione Musicale e Culturale Il progetto si propone di far conoscere ai ragazzi la cultura Hip Hop, una disciplina che va oltre le mode e rappresenta un mezzo di espressione e protesta sociale. I partecipanti imparano a scrivere testi rap, sviluppando così competenze linguistiche e artistiche che li aiuteranno a esprimere i loro punti di vista e le loro emozioni.

2. Integrazione e Inclusione “Voci Spiegate” promuove l’integrazione sociale, dimostrando che i giovani della Repubblica dei Ragazzi sono come tutti gli altri, con le stesse passioni e difficoltà. Il rap diventa un linguaggio comune che unisce, supera le barriere e combatte le discriminazioni.

3. Opportunità di Crescita Personale Attraverso i laboratori, i partecipanti sviluppano la fiducia in se stessi e la capacità di comunicare efficacemente. Alla fine del percorso, i ragazzi avranno l’opportunità di esibirsi in uno spettacolo, presentando i testi da loro scritti e mettendosi alla prova davanti a un pubblico.

Come Puoi Aiutarci

1. Donazioni Il tuo contributo finanziario è essenziale per sostenere i costi dei laboratori, delle attrezzature e delle attività educative. Ogni donazione, grande o piccola, fa una differenza significativa.

2. Sponsorizzazione Aziendale Le aziende possono giocare un ruolo chiave nel successo di questo progetto. Offriamo diverse opportunità di sponsorizzazione che garantiranno visibilità e riconoscimento per il vostro supporto. Unitevi a noi nel fare la differenza per i giovani della nostra comunità.

3. Volontariato Siamo alla ricerca di volontari che possano aiutarci a organizzare eventi e laboratori educativi. Il vostro tempo e le vostre competenze sono preziosi per noi.

Il Programma dei Laboratori

• Storia dell’Hip Hop (4 ore): Introduzione alla cultura Hip Hop e alle sue radici, con particolare attenzione alle sue discipline e al suo impatto sociale.
  • Tecniche di Scrittura Rap (10 ore): Formazione sulla scrittura di testi rap, con l’obiettivo di permettere a ogni partecipante di comporre un proprio brano.
  • Registrazione dei Pezzi (6 ore): I ragazzi registreranno le loro canzoni, preparandosi per un’esibizione live che concluderà il percorso formativo.

Partecipa e Fai la Differenza

Il progetto “Voci Spiegate” rappresenta un’opportunità unica per i giovani di Civitavecchia di esprimere se stessi e di crescere attraverso l’arte. Con il tuo aiuto, possiamo trasformare questo sogno in realtà e fare una differenza concreta nella vita di questi ragazzi.

Per donazioni e informazioni:

Insieme, possiamo dare voce alle nuove generazioni!

Con gratitudine, Il Team della Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus

Published On: 1 Luglio 2018

Scopri il Potere del Rap alla Repubblica dei Ragazzi

Perché Sostenere “Voci Spiegate”

Come Puoi Aiutarci

Il Programma dei Laboratori

Partecipa e Fai la Differenza

Per donazioni e informazioni:

Insieme, possiamo dare voce alle nuove generazioni!

Con gratitudine, Il Team della Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus